logo

Counselling narrativo

FORMAZIONE TRIENNALE

Professionalità tutt’ora in fase di sviluppo, il Counselling  mira al benessere e allo sviluppo delle potenzialità della persona. In particolare l’attività di un Counsellor è orientata ad aiutare il cliente ad aiutare se stesso attraverso l’attivazione delle proprie risorse creative.

La formazione proposta è finalizzata allo sviluppo di competenze specifiche nella relazione d’aiuto sia in contesti individuali che di gruppo proponendo momenti di evoluzione personale e di addestramento teorico-pratico. Di fatto attraverso la pratica narrativa le tematiche emerse nel racconto possono essere ospitate in altre narrazioni e favorire così la rimodulazione dell’esperienza. “Ognuno è padrone del proprio destino” nella misura in cui non si considera “destinato”…!

Dalla narrazione emergente ad una narrazione co-costruita: questo il processo di trasformazione e sviluppo delle proprie risorse nell’ambito relazionale del counselling narrativo che utilizza anche la scrittura, strumento riparatore per eccellenza, in ogni sua forma – e in particolare la scrittura creativa – sulla base di presupposti teorici e metodologici e di esperienze

Per articolazione della formazione, requisiti di ammissione e costi:  Scarica il volantino

Info e Iscrizioni:

Lunedì  ore  11 – 17 Giovedì ore  9  – 15

Tel/fax 063725626

Mail: scritturacome@gmail.com
nuoveartiterapie@gmail.com

Leave a Reply

*

captcha *