logo

Counselling

Stelle alpine counselling

Il counselling è una consulenza che offre accoglienza e sostegno a fronte di qualunque disagio o difficoltà esistenziale, siano essi la gestione di un conflitto o una separazione, l’elaborazione di un lutto o il dilemma di una scelta, la gestione di una crisi o una difficoltà relazionale. L’obiettivo è aiutare il cliente ad aiutarsi attraverso l’attivazione e la valorizzazione di risorse individuali.

Attraverso un cammino che trae la sua linfa vitale dalla relazione con il cliente, il counsellor favorisce il processo di elaborazione delle tematiche personali ed interpersonali, promuovendo e sviluppando la consapevolezza, la creatività e la gestione delle emozioni. Il counselling è una relazione di aiuto che ha come strumento base il colloquio e come obiettivo l’assunzione della propria respons-abilità, intesa come la capacità di rispondere ai bisogni interiori in accordo con l’ambiente.
Consulta il sito dell’AICO nazionale per saperne di più

Specifiche aree di intervento:

 

Servizi di counselling individuale e di gruppo presso la sede di ScritturaCome o, in casi particolari, anche a domicilio.
Per informazioni contattaci. 

Leave a Reply

*

captcha *